Dopo la panoramica trimestrale dedicata al calzaturiero e alla pelletteria, facciamo il punto sul primo trimestre Main Service 2023. Un breve recap di quanto realizzato nel corso di questi mesi per anticipare le prossime attività in programma.
Un primo trimestre Main Service 2023 ricco di aggiornamenti
L’analisi del primo trimestre Main Service 2023 inizia dalle attività online della softwarehouse. Nel corso dei primi tre mesi dell’anno, Main Service ha lavorato per offrire nuovi contenuti a clienti ed utenti.
Oltre al nuovo formato dedicato ai Tip introdotto a gennaio, la principale novità del trimestre appena trascorso, è quella conclusasi la scorsa settimana.
Le attività normalmente sviluppate nei periodi festivi, sono state allargati anche al periodo pasquale. Main Service ha inteso offrire la panoramica sul settore normalmente proposta nei periodi estivi e natalizi anche nelle festività appena trascorse. L’obiettivo è stato il voler offrire un quadro più aggiornato del contesto in cui operano Main Service ed i propri clienti.
Al pari degli altri periodi, Main Service ha proposto una versione grafica adattata alle festività, aggiornata rispetto lo scorso anno. Circa le attività web future, Main Service sta vagliando diverse opzioni e potrebbe dare comunicazione già nel corso delle prossime settimane.
Main Service bissa la presenza al Micam
Contenuti online sono stati sviluppati anche in occasione del Micam. L’azienda infatti ha mantenuto la promessa fatta a valle dell’edizione 94, tornando alla fiera di Rho.
L’evento ha consentito all’azienda di incontrare le realtà calzaturiere campane intervenute, proponendo le ultime novità di Sim-X. Oggi alcune di queste aziende sono entrate a far parte del parco clienti Main Service.
Anche nel corso dell’edizione di febbraio, Main Service ha proposto dirette dalla manifestazione. Rispetto la precedente edizione, dove Main Service ha presentato le aree del Micam ai propri utenti, quest’anno la softwarehouse ha aggiornato sui temi caldi del settore, riassumendo al termine delle conferenze quanto argomentato circa sostenibilità, trend e formazione.
Nonostante manchi ancora qualche mese alla prossima edizione in programma dal 17 al 20 settembre 2023, Main Service sta lavorando alla propria presenza per la 96° edizione della manifestazione.
Sim-X continua a crescere
L’attività software della Main Service non si ferma e continua a coinvolgere l’azienda su un doppio fronte. Come detto in apertura di anno, Main Service sta lavorando alla versione aggiornata di Sim-X, implementando al contempo quella in corso.
Circa la versione in lavorazione, Main Service sta modificando il software rispettando le linee guida prefissate di restyling, pulizia ed aggiornamento.
Proprio gli aggiornamenti sono quanto ha caratterizzato l’attività relativa alla versione corrente di Sim-X. Main Service ha infatti integrato alcune della novità che saranno presenti nella prossima release all’interno di quella attuale.
Una di queste, sarà il tema della prossima settimana. Restate connessi su www.mainservice.it, per scoprire le ultime novità di Sim-X.