Nel precedente articolo Main Service ha trattato il tema della sicurezza informatica. Consapevole dell’importanza del tema, l’azienda ha elaborato soluzioni volte a proteggere le aziende clienti da minacce informatiche.
La soluzione Main Service per implementare la sicurezza informatica
Per implementare la sicurezza informatica delle aziende, Main Service propone soluzioni relative alle postazioni aziendali, al traffico in rete e alla gestione dai dati.
Postazioni Aziendali
Main Service propone un riassetto delle postazioni aziendale, sia in ottica di server che di singoli operatori. Circa gli operatori, l’azienda consiglia la dotazione di computer a 64 bit con 16 giga di RAM e sistema operativo Windows 10. Relativamente ai server propone postazioni dotate di processore Xeon, 16 giga di Ram e 2 dischi da un Tera configurati in RAID. Quest’ultimo aspetto, consente infatti di creare una copia dei dati su più dischi rigidi, così da scongiurare ogni perdita di informazioni.
Traffico in rete
Circa il traffico di rete, Main Service propone l’aggiornamento dei propri antivirus e la fornitura di firewall, al fine di proteggere le reti aziendali da accesso non autorizzati e rilevare eventuali minacce.
In aggiunta Main Service propone l’implementazione di una rete VPN, utile a creare una connessione crittografata tra dispositivo degli utenti e la rete aziendale, consentendo una comunicazione sicura su reti pubbliche.
Gestione dei dati
Al fine di garantire una corretta copia dei dati Main Service propone l’utilizzo di NAS. I Network Attached Storage sono infatti dispositivi ideali per la copia dei dati, in quanto consentono di programmare backup regolari e centralizzati. Inoltre prevedono la crittografica dei dati, proteggendoli da accessi non autorizzati e l’invio di notifiche volti a monitorarne l’integrità.
La sicurezza informatica parte dai controlli
Al fine di individuare le soluzioni migliori da adottare, Main Service propone ai propri clienti un preventivo controllo delle postazioni da effettuare presso la propria struttura.
Nei prossimi giorni le aziende saranno contattate per concordare un appuntamento e procedere al controllo della struttura.
Per chi fosse interessato, è possibile già richiedere un appuntamento contattando l’azienda telefonicamente allo 0815206171 o richiedendo l’intervento all’indirizzo amministrazione@mainservice.it
Per ogni tipo di esigenza operativa, Main Service è a completa disposizione dei propri clienti.