Martedì 16 aprile Main Service ha partecipato presso la sede di Geomedia3, alla presentazione delle stampanti Layerloop, le innovative stampante 3D sviluppate dai fratelli Leonardo e Aldo Pisanello. Il progetto completamente italiano presenta due enormi vantaggi rispetto le consuete stampanti tridimensionali: l’estrusore inclinato a 30° ed il piano di stampa a rullo.
Main Service vuole far conoscere ai propri clienti le due famiglie di prodotto, Next ed XE, che possono trovare applicazione nel settore calzaturiero attraverso la creazione non solo di accessori e minuterie, ma anche di campioni.
Le principali caratteristiche della Layerloop
Riguardo al piano di stampa, la miglioria apportata dai fratelli Pisanello della Smart Lab Industrie 3D Finlogic consente una stampa tecnicamente infinita. La presenza del carrello scorrevole permette, una la stampa in loop (come suggerisce anche il brand name) in grado di non avere limiti di lunghezza. Unitamente a ciò l’inclinazione a 30° riduce al 10% la probabilità di cedimenti strutturali in corso di stampa del modello.
I modelli della famiglia XE, con un piano di lavoro di 20 cm, sono adatti per chi non ha esigenze di stampe particolarmente voluminose o di specifici materiali tecnici. Diversamente le stampanti della famiglia Next, disponibili con piani di lavoro anche da 30 o 40 cm, prevedono la possibilità di montare diversi estrusori, così da rispondere ad altrettante esigenze di precisione di stampa. Inoltre ciò consente di lavorare su materiali più tecnici come petcarbon o PAGlass.
Oltre l’hardware
Le stampanti dispongono di un proprio software, Layerloop I.M. in grado di importare i progetti creati con altri software CAD. I progetti potranno poi essere importati direttamente sulla stampante attraverso l’ingresso USB predisposto.
L’offerta di Smart Lab Industrie 3D Finlogic, come illustratoci anche dal Sales Manager Francesco Faga, non si esaurisce all’hardware. La società offre servizi post vendita, garantendo non solo assistenza tecnica, ma anche applicativa relativamente allo sviluppo dei modelli da stampare.
Chi volesse ricevere più informazioni in merito, può trovarle a questo link, mentre per conoscere le offerte, può contattare Main Service ai numeri 0815206171 e 0815205562, o scrivere all’indirizzo mail amministrazione@mainservice.it .
Tornano gli aggiornamenti di Sim-X!
Tra due settimane, avrà inizio una nuova campagna che accompagnerà i clienti Main Service fino all’estate. È infatti pronto un nuovo aggiornamento di Sim-X dedicato al Modulo Base. Appuntamento sul nostro blog tra quindici giorni per conoscere tutte le ultime novità software in casa Main Service.