Main Service presenta la nuova versione di AR020, la procedura principale dalla gestione anagrafiche di Sim-X. Attualmente AR020 accoglie sia le anagrafiche di clienti e fornitori che quelle del piano dei conti. La principale novità di AR020, come anticipato, riguarda proprio questa caratteristica. Nell’articolo di oggi ci concentriamo sulle novità relative alla gestione di clienti e fornitori.
Una schermata user friendly
La nuova schermata di AR020 presenta un numero ridotto di collegamenti. La scelta consegue quanto rappresentato circa la volontà di riorganizzare le procedure per i differenti moduli di Sim-X. Main Service ha quindi eliminato i collegamenti alla sezione contabile precedentemente presenti, riservandoli alla versione di AR020 dedicata al Modulo Contabile.
Allo stesso modo ha ridotto la presenza di filtri integrandoli in specifiche aree della gestione anagrafica. Il tutto risulta in un maggior spazio dedicato al grid contenente le informazioni anagrafiche.
Il nuovo grid di AR020
L’attività di revisione ha previsto la completa revisione del grid dedicato alle anagrafiche aziendali. Main Service ha elaborato il nuovo grid per rendere la consultazione delle anagrafiche più semplice anche senza dover accedere all’interno delle schede, grazie ad un’implementazione del numero dei campi presenti.
Rispetto alle principali informazioni anagrafiche riportate all’interno dell’elenco, oggi sarà possibile avere sott’occhio tutte le specifiche relative a clienti e fornitori. Scorrendo il grid saranno infatti verificabili le descrizioni dei codici attribuiti nelle diverse sezioni della scheda anagrafica del cliente o del fornitore, al fine di una più celere verifica. Sono inoltre state aggiunte numerose voci precedentemente assenti dal grid principale, come il codice fiscale, l’indirizzo della sede legale, la pec, il codice sdi o gli ulteriori contatti.
In particolar modo per quanto riguarda i contatti, oltre il collegamento diretto alle destinazioni alternative, è stato implementato anche il collegamento agli altri recapiti. Cliccando la cella relativa, sarà infatti possibile accedere all’agenda degli ulteriori contatti aziendali inseriti.
In secondo luogo, se nella precedenti versione il principale riferimento era offerto dai codici anagrafici, Main Service ha optato per mantenere fissa in fase di scorrimento grid, la colonna dei nominativi. Per gli utenti risulterà così più semplice aver traccia delle informazioni lungo la riga relativa in fase di interrogazione.
Come caricare le informazioni?
Come anticipato, AR020 è solo la prima delle procedure relative alla gestione anagrafica di Sim-X. Nel prossimo articolo sarà infatti presentata una panoramica di AR020W, la scheda anagrafica per la gestione delle informazioni. Restate connessi sul nostro blog per conoscere tutte le novità dell’aggiornamento!