Main Service rilascia la nuova versione di AR020W, la Scheda Anagrafica di clienti e fornitori di Sim-X. Come anticipato nella precedente news, nel seguente articolo l’azienda specifica tutte le implementazioni della procedura di inserimento e variazione delle ragioni sociali.
Attualmente, la Scheda Anagrafica presenta cinque tab che accolgono i dati anagrafici, di fatturazione, contabili, oltre che ulteriori riferimenti e destinazioni di clienti e fornitori. La nuova release della Scheda Anagrafica consente di avere tutte le informazioni all’interno di un’unica schermata. Main Service ha lavorato all’aggiornamento, con l’obiettivo di semplificare la gestione dei dati, senza per questo perderne la portata informativa.
Tutte le novità di AR020W Scheda Anagrafica
La Scheda Anagrafica di Sim-X, prevede attualmente cinque differenti Tab. Di seguito si analizzano le implementazioni sviluppate da Main Service per le diverse sezioni.
Sezione Anagrafica
Per quanto riguarda la sezione anagrafica, Main Service propone nuovi campi ed una funzione dedicata. All’interno della sezione, il cliente può specificare la data d’inserimento del cliente o fornitore ed il tipo di rapporto intercorrente. Così facendo l’utente assegnerà dei raggruppamenti a clienti o fornitori, oltre che valutare facilmente l’evoluzione del portafoglio clienti nel corso del tempo.
Sempre nell’ottica di evoluzione di rapporti, Main Service introduce la funzione di trasferimento ragione sociale. Ciò vuol dire che nel momento in cui un’azienda cambiasse ragione sociale mantenendo la medesima partita IVA, si potrà avere traccia del rapporto pregresso. Si potrà quindi archiviare le informazioni relative alla precedente ragione sociale senza dover inserire un nuovo codice cliente.
Sezione Dati Contabili e Dati Fatturazione
La sezione anagrafica della versione attuale presenta al suo interno l’area dedicata ai dati bancari. La procedura unisce tale sezione a quella dei dati contabili dell’azienda. Nell’ottica di efficientamento delle procedure, Main Service ha voluto dar risalto ai dati necessari al settaggio del cliente o fornitore, riservando i dati riepilogativi precedentemente presenti, alle relative procedure contabili.
Discorso analogo per quanto riguarda la sezione dati di fatturazione. Lo sviluppo delle procedure ha reso infatti non necessari campi presenti all’interno della versione attuale della Scheda Anagrafica. Di contro, è stata aggiunta la possibilità di inserimento di un secondo agente.
Sezione Contatti ed Riferimenti e Note
Altresì aggiornata è la sezione dedicata ai contatti, dove sono presenti anche i campi per inserire SDI e indirizzo PEC. La sezione riferimenti e note precedentemente presente in una tab dedicata, è invece stata sostituita da un grid in cui poter inserire gli ulteriori riferimenti, rendendo il tutto facilmente consultabile.
Discorso analogo per le destinazioni alternative, che oggi si presentano in forma di griglia, all’interno della quale sarà possibile indicare la sede operativa del cliente o fornitore, oltre che eventuali altre sedi.
Stampa Scheda Anagrafica
Main Service ha inserito anche la possibilità di stampare la singola scheda anagrafica, funzione non presente nella precedente versione. Ricalcando il layout presente all’interno di Azienda, Sim-X consentirà di stampare le informazioni del singolo contatto.
Se all’interno di AR020W è presente la stampa della scheda selezionata, all’interno di AR020 sarà possibile stampare informazioni relative a più clienti.
La procedura già presente in precedenti versioni, è stata anch’essa implementata, e sarà la protagonista del prossimo articolo dedicato all’aggiornamento in corso. Appuntamento a tra 15 giorni per conoscere tutte le novità di AR050ACU1, la stampa delle anagrafiche.