Main Service completa la proposta delle procedure dedicate alla gestione anagrafica clienti e fornitori, presentando la nuova versione di AR051ACU1, la stampa anagrafiche di clienti e fornitori. La softwarehouse ha condensato le informazioni della precedente stampa report in un’unica procedura, comprendente ora tutti i campi anagrafici aggiornati alla nuova versione. Inoltre l’utente potrà esportare i dati, combinandoli secondo le proprie esigenze.
Nuovi filtri per la stampa anagrafiche
La prima schermata della nuova versione della stampa anagrafiche, presenta i filtri selezionabili dall’utente per restringere i campi di ricerca del successivo report. Rispetto la precedente versione della stampa report, in cui indirizzari e dati anagrafici erano suddivisi, la nuova versione della procedura presenta tutti i filtri in un un’unica schermata.
A proposito di questi ultimi, Main Service ha voluto concentrarsi sugli aspetti prettamente anagrafici, destinando quelli gestionali ai rispettivi moduli. Inoltre ognuno di questi è stato dotato di push button di ricerca e di campo dedicato alla descrizione del codice, al fine di rendere la selezione più celere e chiara.
Un report mai così specifico
Una volta definito il range di codici da esportare nel report, la stampa anagrafiche consente un ulteriore step di selezione. Gli utenti potranno infatti scegliere all’interno della seconda schermata della procedure, quali campi esportare. Come per la precedente schermata, Main Service ha aggiornato i filtri alla nuova versione del software. Il report prodotto in Excel riporterà così solo le informazioni ritenute necessarie dagli operatori.
L’ultimo step
Grazie alle nuove caratteristiche, l’aggiornamento della stampa anagrafiche consentirà di esportare i dati in modo efficiente, soddisfacendo tutte le necessità informative degli utenti. Tra due settimane Main Service proporrà le modifiche che hanno interessato la gestione anagrafica dedicata al modulo contabile. Appuntamento quindi con il prossimo articolo del blog Main Service per concludere la presentazione della nuova versione della gestione anagrafiche.