Come anticipato nel precedente articolo, Main Service è pronta alla release della nuova versione di AR010, la procedura di gestione tabelle di Sim-X. In attesa dell’avvio delle installazioni, Main Service nel seguente articolo illustra le prime novità della nuova release.
Nuova struttura per AR010
La nuova versione di AR010, presenterà una struttura diversa dalla precedente versione. Main Service ha infatti modificato la schermata, non solo in termini grafici, ma anche funzionali.
La versione in uso presso il parco clienti, presenta tre tipologie di tabelle: di lavoro, di struttura e parametriche. La prima delle tre, è quella prettamente operativa, mentre le successive due sono gestionali.
Al fine di rendere più immediata la gestione per gli utenti, Main Service ha deciso di eliminare gli ultimi due collegamenti, concentrandosi unicamente su quanto necessario agli operatori. Sempre in ottica gestionale è stato semplificato l’inserimento delle ulteriori tabelle necessarie agli operatori.
Tuttavia, la novità fondamentale di questa nuova versione di AR010, è l’inserimento all’interno della schermata di una terza tabella. Se fino ad ora l’inserimento di nuovi record comportava l’attivazione di una finestra esterna, oggi tale grid è stato integrato all’interno della schermata, per rendere più immediata la consultazione e gestione dei record.
C’è anche altro…
Il miglioramento apportato da questo terzo grid, non si limita però ad una maggior immediatezza operativa. il principale elemento di novità introdotto da quest’aggiornamento, sarà il fulcro del prossimo articolo. Non resta che restare connessi sul nostro blog, per conoscere tutte le novità di AR010. Appuntamento tra due settimane su www.mainservice.it