Le due settimane appena trascorse sono state caratterizzate dal nuovo piano editoriale Main Service. Come anticipato nell’articolo precedente, in cui abbiamo parlato del nuovo calendario editoriale del sito, oggi parleremo delle novità interessanti i canali social.
Nel corso delle ultime due settimane, i follower della softwarehouse hanno potuto avere un anticipo di come sarà caratterizzata la comunicazione Main Service nei prossimi mesi. Al fine di non far perdere neanche un appuntamento a coloro che seguono, di seguito riportiamo tutti i cambiamenti che interesseranno le piattaforme social.
Il nuovo piano editoriale Main Service parte da Facebook
Da sempre la seconda casa Main Service e primo social su cui l’azienda è approdata. Facebook è il canale che accoglie tutto quanto proposto sul web da Main Service, come news, Tip e meme. Sebbene con diversa cadenza e con contenuti aggiornati, Facebook continuerà a ricoprire questo ruolo per l’Azienda.
Oltre ad accogliere le news pubblicate all’interno del sito il lunedì, vedrà ancora i meme raccontare le attività promosse da Main Service, ma con una differenza.
Come le news, anche i meme avranno cadenza quindicinale e saranno spostati al giovedì, abbandonando il formato video. Le settimane in cui saranno pubblicate news, nuovi meme con protagonista assoluto Sim-X, racconteranno le attività promosse dalla softwarehouse. Per quanto riguarda i video, la società non esclude possano esserne prodotti in occasioni speciali.
Il posto dei meme il lunedì, nelle settimane in cui non saranno pubblicate news, sarà invece riservato all’azienda. In modo alternato banner dedicati al sito web e post incentrati sulla Main Service, faranno entrare i followers nella società sviluppatrice di Sim-X.
L’ultima tipologia di post proposta sui social network, oltre che la più recente in termini di format, è quella dei Tip, che continueranno ad esser presenti sui canali social, nel formato attuale. I Tip dedicati a Sim-X saranno pubblicati i giovedì delle settimane in cui non sono pubblicate news, alternandosi con un nuovo format.
Sempre in ottica informativa, oltre a fornire Tip sul proprio software, Main Service introdurrà infatti le Flash News di Settore. L’ultimo giovedì del mese, Main Service offrirà brevi insight su quanto abbia caratterizzato i settori in cui l’azienda opera, proponendo tre novità dal mondo del calzaturiero ed informatico.
Linkedin, Instagram e Youtube
Nel corso del tempo, Main Service ha affiancato a Facebook altri due canali social, Linkedin ed Instagram, con il compito di supportare il primo. I due social continueranno a far parte della proposta web Main Service, ma con delle modifiche come si è già potuto evincere nelle precedenti settimane.
Linkedin infatti, da sempre social adatto ad una comunicazione più professionale, accoglierà anchele Flash News ed i Tip di Sim-X, sebbene in un formato immagine rispetto a quello video utilizzato per Facebook. Inoltre ogni due sabato si darà spazio sul canale Main Service anche alla condivisione di link di realtà collegate all’azienda.
Instagram continuerà a proporre storie, ma anticipatorie delle news e dei Tip. Cambia quindi il contenuto delle storie finora utilizzato, spostandosi su un versante maggiormente informativo.
Tutti i post pubblicati su questi due social seguiranno il calendario di Facebook ed avranno un formato differente, specializzato per le diverse piattaforme.
Un discorso a parte andrebbe fatto per Youtube, altro canale aziendale. Main Service sta infatti lavorando a delle attività che interesseranno il social in un successivo momento. Al momento opportuno i clienti Main Service saranno informati sulle ultime novità.
Ora che tutte le modifiche relative al nuovo piano editoriale Main Service son state rese note, non resta che navigare in compagnia di Main Service. L’appuntamento sul blog e tra due settimane, con un nuovo articolo.